SPOTORNO, IN FASE DI APERTURA L’AMPLIAMENTO DELLA RSA “OPERA PIA SICCARDI” DI SERENI ORIZZONTI DI MASSIMO BLASONI

È in fase di apertura l’ampliamento e la ristrutturazione della Residenza protetta “Opera Pia Siccardi” di Spotorno, gestita dal gruppo friulano “Sereni Orizzonti”, dell’imprenditore Massimo Blasoni.

La struttura ospita al momento 60 anziani non autosufficienti, parzialmente autosufficienti e ospiti psichiatrici stabilizzati. Unita a quella esistente tramite un corpo di collegamento con livello di piano e copertura, la nuova struttura dispone di 52 posti letto: è di quattro piani fuori terra con pianta a “T” con braccia irregolari, distribuita in 5 nuclei residenziali distinti dotati di controllo accessi per monitorare i movimenti degli ospiti affetti da demenza senile.

Al piano terra sono presenti la reception e gli uffici amministrativi, un salotto per i visitatori e un salone per le attività ricreative, una palestra per la riabilitazione, un ambulatorio medico, gli spogliatoi per il personale e una sala per servizi alla persona (podologo e parrucchiere). Tanto al primo quanto al secondo piano si troveranno invece una sala da pranzo e un soggiorno.

«Il nostro gruppo continua a crescere: siamo i secondi in Italia nel nostro settore» – dichiara Massimo Blasoni, azionista di maggioranza del Gruppo – «Negli ultimi sei mesi abbiamo aperto e avviato la residenza di Torrazza Piemonte ed entro poche settimane apriremo anche la nuova struttura di Borgo Ticino, San Gillio e La Loggia. L’ampliamento della struttura di Spotorno è un traguardo: operiamo in un settore, la sanità, che gioca un ruolo fondamentale nel nostro Paese. L’apertura dei nuovi posti letto avrà inoltre un impatto positivo in termini di ricaduta professionale: saranno impiegati nuovi dipendenti, tra operatori socio-sanitari, infermieri, fisioterapisti e animatori».

Con la ristrutturazione e l’ampliamento della RSA di Spotorno il gruppo “Sereni Orizzonti” di Massimo Blasoni – presente in Italia e all’estero con 80 strutture per complessivi 5.600 posti letto – consolida la sua presenza in Liguria. Altre sue 4 residenze operano infatti da tempo a Borghetto Santo Spirito (“Humanitas”), a Calice Ligure (“Villa Alfieri”), a Busalla (“Villa Macciò”) e a Recco (“San Francesco”).

Questa voce è stata pubblicata in massimo blasoni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *