Concessione edilizia: ne parlo a “L’aria che tira”

I Comunisti esistono ancora. Lo dico ovviamente con un sorriso.

A La7 Laura Puppato (che da sinistra sfidò Renzi e Bersani alle primarie del PD), non riuscendo a difendere il Presidente del Consiglio sul mancato pagamento dei debiti della P.A. alle imprese, si è scatenata durante la pausa pubblicitaria.

Quando le ho ricordato che in Italia si aspettano mediamente 233 giorni per una concessione edilizia, il triplo che in Germania, mi ha risposto: “E’ giusto così, non bisogna più costruire, si è utilizzato troppo il suolo. C’è un problema pianeta!”.

A questa parlamentare ben pagata non veniva forse in mente che costruire – ad esempio una residenza sanitaria per anziani – vuol dire creare lavoro per le imprese (il 50% di disoccupati in edilizia), per infermieri e assistenti nonché offrire un servizio agli anziani e alle loro famiglie. Puppato probabilmente pensa che i posti di lavoro nascano magicamente: non è così.

Ci sono migliaia di imprenditori, commercianti e piccoli artigiani che si battono per il loro posto di lavoro e quello dei loro dipendenti. Forse basterebbe uscire ogni tanto dal Parlamento per rendersene conto.

Vai al video

Questa voce è stata pubblicata in massimo blasoni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *