Attive le selezioni per operatori sociosanitari e infermieri
Il gruppo Sereni Orizzonti di Massimo Blasoni ha attivato le procedure di ricerca e selezione del personale da impiegare nelle strutture in fase di apertura o di ampliamento. In particolare, l’azienda friulana, che opera nel settore delle residenze per anziani, è alla ricerca di 350 operatori sociosanitari e infermieri, che verranno inseriti nelle residenze in Toscana, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e in Lombardia.
Dopo una prima fase di preselezione, in cui verrà verificato il corretto possesso del titolo, farà seguito un colloquio conoscitivo condotto da un Team di professionisti. La ricerca è estesa in tutta Italia: Sereni Orizzonti valuta anche profili provenienti da regioni del Centro Italia e Sud-Italia, offrendo un incentivo economico a coloro che sono disponibili al trasferimento.
Di recente il gruppo Sereni Orizzonti, nato nel 1996 e con sede legale a Udine, si è distinto per essere il secondo gestore privato per numero di posti letto nel nostro Paese nel settore delle residenze per anziani. I dati riportati da Milano Finanza rilevano 5600 posti letto distribuiti in una vasta area geografica: prevalentemente al Nord ma anche nel Centro e nelle Isole. Sereni Orizzonti è sul podio insieme a Kos Care (con 6.200 posti letto) e al gruppo francese Korian (5.200 posti letto), distinguendosi dai due competitors per essere l’unica «al 100% italiana e non partecipata da fondi».
Fondata a Udine nel 1996 dall’imprenditore di prima generazione Massimo Blasoni, l’azienda è cresciuta negli anni espandendosi in gran parte del territorio nazionale e in Spagna. Ad oggi possiede 80 residenze per anziani e 10 Comunità per minori (marchio Eidos). Per i prossimi mesi ha in programma l’apertura di nuove strutture in Piemonte, Sardegna, Lombardia, Toscana, Emilia-Roma e Friuli-Venezia Giulia.
«Stiamo cercando molti operatori socio-sanitari e infermieri per le nostre residenze nel Nord-Italia» – afferma Mario Modolo, direttore del gruppo Sereni Orizzonti – «Siamo una realtà in forte crescita, che ogni giorno dà lavoro a migliaia di persone e garantiamo un servizio in un settore fondamentale nel nostro Paese».
Tutti i professionisti interessati possono inviare i loro curriculum vitae all’indirizzo ufficiale segreteria@sereniorizzonti.it, indicando la preferenza per il luogo di lavoro nelle regioni interessate.